L ’Orlandina vince grazie al solito Rosario Iuculano su assist di Giaimo, che dopo la tripletta rifilata al Monforte decide al settimo minuto del primo tempo la partita ai danni dell’Atletico Messina portando la propria squadra in piena zona play off a 13 punti.

Sesta giornata di promozione che vede al vertice lo scontro  finito in pareggio tra Mistretta (14 punti) e Messana (16 punti)  per 1-1,  Città di Villafranca( 16 punti ) avere la meglio sull’Aluntina per 3-1 e S.Fratello Acquedolcese ( 12 punti ) che dovrà affrontare il Valdinisi.

Passando alla cronaca della partita:

Atlético che potrebbe passare subito passare in vantaggio ma il suo sinistro trova la decisiva risposta Scinaldi.

L’ Orlandina al primo affondo sblocca il match grazie a Iuculano che su assist di Giaimo porta i palatini in vantaggio.

Poco dopo occasione per il possibile raddoppio ma il tiro di Lupica viene intercettato sulla linea di porta da Bonsignore. Un Previti in versione saracinesca nega la gioia del raddoppio allo stesso sul finire di primo tempo.

Nella ripresa è l’Atletico subito minaccioso ma il tiro si perde largo.

 A metà secondo tempo è De Gregorio su passaggio di Iuculano a trovare il raddoppio ma la propria posizione risulta in fuorigioco.

E’ un super Previti a mantenere a galla l’Atletico, neutralizzando dapprima la conclusione su punizione di Ceraolo e poi un tiro da fuori dello stesso.

Sul finale annullato ancora un gol per fuorigioco di De Gregorio.

Per L’ Atlético Messina si tratta della seconda sconfitta casalinga in campionato, la quarta complessiva mentre l’Orlandina si porta in piena zona play-off a 13 punti.

Leave a comment