La rete da tre punti porta la firma del capocannoniere Antonio Ventra

Al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando i giallorossi portano a casa tre punti pesantissimi in una delle trasferte più impegnative della stagione.

La gara, equilibrata, viene decisa dal bomber, Antonio Ventra.

CRONACA

Primo tempo – La Messana deve rinunciare a Cannavò, Mondello, Misiti, Crifò e Sonko. Nella lista dei convocati, però, figurano due novità. Prima chiamata per il “super acquisto” Giuseppe Rizzo, arrivato in settimana, mentre dall’under 17 viene aggregato l’esterno offensivo Alberto Boncordo classe 2008.

L’Orlandina, orfana di Iuculano ( espulsione diretta contro la Santangiolese  ) e di Lupica ( espulso nella stessa partita per doppia ammonizione ) si presenta con il duo d’attacco Ceraolo, De Gregorio.

Il gol: Barbera supera un avversario a sinistra e al settimo serve il perfetto assist per Ventra che appoggia in rete di testa. L’Orlandina subisce il contraccolpo psicologico e non riesce a reagire. Al 24’, allora, sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio: lancio millimetrico di Rizzo per Ventra che controlla e prova il tiro di controbalzo che sfiora l’incrocio. La gara non spicca per ritmi alti e numerose occasioni.

Secondo tempo – La ripresa si apre con un intervento dubbio su Fragapane, ma non viene assegnato il penalty. Al 4’ la Messana si rende pericolosa con Barbera che calcia ma l’estremo difensore respinge e Gargiulo non riesce a ribadire in rete.

Al 33’ i giallorossi vanno vicini al raddoppio ma Ventra non riesce a tramutare in gol l’assist di Barbera. Quest’ultimo ha una ghiotta occasione poco dopo ma, sul lancio di Rizzo, l’attaccante calcia potente ma sul fondo.

La partita termina dopo 7 min di recupero.

Leave a comment